Stampa questa pagina

Unifg, sostegno agli alunni con disabilità: 600 posti per il percorso di formazione

L'università degli Studi di Foggia ha indetto la selezione per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

I POSTI DISPONIBILI. Per l’anno accademico 2018/2019, a seguito di autorizzazione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il numero dei posti disponibili per ciascun percorso di formazione è il seguente:
- Scuola dell’infanzia n. 150
- Scuola primaria n. 150
- Scuola secondaria di primo grado n. 150
- Scuola secondaria di secondo grado n. 150.

60 CREDITI. I percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, della durata di non meno di 8 mesi, si concluderanno entro marzo 2020. A ciascun percorso sono attribuiti 60 CFU che si acquisiscono con il superamento dell’esame finale. Non è previsto il riconoscimento di crediti formativi, senza possibili eccezioni.

LA DOMANDA. La richiesta di ammissione alle selezioni per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno dovrà avvenire entro le ore 23.59 del 20 marzo 2019 esclusivamente  on  line, attraverso  il  portale  web  dedicato  al Sistema informatico delle Segreterie Studenti. Le fasi prevedono la registrazione al portale Esse3, la  procedura di ammissione e il pagamento delle Tasse  di  ammissione di 100 euro. Tutte le informazioni sul sito Unifg.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload