Stampa questa pagina

Unifg, premiato ricercatore ucraino del laboratorio di Farmacologia e Tossicologia

Vladyslav Sikora, ricercatore ucraino presso l'Università di Foggia, è stato premiato come "Miglior giovane scienziato dell'anno" in campo medico dal Consiglio dei giovani scienziati del Ministero dell'Istruzione e della Scienza dell’Ucraina.

IL PROGETTO. Sikora ha 30 anni lavora nel laboratorio di Farmacologia e Tossicologia dell'Università di Foggia coordinato dalla dottoressa Luigia Trabace. In questi ultimi anni la Regione Puglia ha ospitato tre ricercatori grazie ai bandi FutureinResearch e Refin e due assegnisti di ricerca con il bando Riparti del 2021.

LA SODDISFAZIONE DI EMILIANO “QUESTI FINANZIAMENTI - HA COMMENTATO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE MICHELE EMILIANO - HANNO CONSENTITO AD ALCUNI GIOVANI TALENTI DI VENIRE QUI A FORMARSI E AD ALTRI DI RIMANERE IN PUGLIA PER FARE RICERCA. La presenza di queste alte professionalità ha permesso tra l’altro al laboratorio di attrarre finanziamenti nazionali ed internazionali utili a proseguire le attività in campo farmacologico e tossicologico. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff per l’impegno costante e il contributo giornaliero che dà alla Regione Puglia nella costruzione della mission in materia di ricerca e sviluppo sanitario”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload