Stampa questa pagina

L'Università di Foggia attiva quattro nuovi corsi di studio

L'Università di Foggia annuncia l’attivazione di quattro nuovi corsi di studio per l’anno accademico 2024/2025: Biotecnologie, Sviluppo e Innovazione Sociale, Logopedia (abilitante alla professione sanitaria di Logopedista) e Ingegneria della Trasformazione Digitale.

LE ESIGENZE. Questi percorsi formativi - spiegano dall'Università di foggia - sono stati progettati per rispondere alle esigenze emergenti del territorio, alle richieste del mercato del lavoro e alle nuove sfide poste dalla società contemporanea. L’introduzione di queste nuove lauree si inserisce in un più ampio quadro di crescita e innovazione dell’Ateneo, che mira a formare professionisti altamente qualificati e pronti a contribuire attivamente allo sviluppo economico, sociale e tecnologico.

PERCORSO DI CRESCITA. L’attivazione di questi nuovi corsi di laurea - commenta entusiasta il Rettore dell'Università di Foggia, il prof. Lorenzo Lo Muzio -  rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del nostro Ateneo. Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze del territorio e monitorato le dinamiche globali per offrire ai nostri studenti percorsi formativi capaci di coniugare eccellenza accademica, innovazione e sbocchi occupazionali concreti. L'Università di Foggia conferma così la propria vocazione di essere un polo formativo di riferimento, in grado di rispondere alle sfide del futuro e di fornire un contributo concreto alla crescita della società”.

I DETTAGLI. La conferenza stampa di presentazione dei nuovi corsi si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium “Bruno di Fortunato”, in via Gramsci 89/91.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload