Stampa questa pagina

Università e Pascal insieme per un nuovo percorso di studi: l’opzione "Tecnico - matematica"

Università e ITET Blaise Pascal insieme per un nuovo percorso di studi per il prossimo anno: l’opzione "Tecnico - Matematica”. La presentazione avverrà domenica 14 gennaio, in occasione del secondo Open Day del Pascal. I genitori saranno divisi in 3 turni come da prenotazione. E durante la giornata, ai ragazzi che stanno decidendo la loro scuola superiore, sarà presentata la novità dell’Opzione per potenziare le abilità matematiche.

LA DIDATTICA. Il percorso si propone di sviluppare una didattica di tipo laboratoriale, per favorire la partecipazione attiva degli studenti nel processo di apprendimento, al fine di approfondire le conoscenze della matematica e soprattutto le sue applicazioni nella realtà. L’opzione tecnico-matematica ha inoltre un valore aggiunto: saranno svolte proposte attività interdisciplinari che coinvolgeranno l’economia, la statistica, il calcolo, la finanza di impresa. Le attività aggiuntive di carattere laboratoriale e di cooperazione sono finalizzate ad ampliare la formazione culturale degli studenti e a svilupparne le capacità critiche, la logica e l’attitudine di ricerca-azione.

LE ATTIVITA'. È previsto un monte ore aggiuntivo: si svolgeranno 2 ore in più a settimana, nel periodo che va da ottobre a marzo. Le attività saranno svolte da accademici e da docenti interni all’istituto. L’iscrizione all’opzione tecnico-matematica prevede il versamento di una quota annuale da parte delle famiglie.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload