Stampa questa pagina

Un uomo a bordo di una Vespa l’ha abbandonata, presto avrà una nuova famiglia

La segnalazione di “Guerrieri con la coda”

Dall’abbandono all’adozione, o quasi. È quanto sta accadendo a una cagnolina abbandonata nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 novembre, nei pressi del Salice Nuovo, poco fuori dal centro abitato di Foggia.

UNA VESPA. “Nel primo pomeriggio abbiamo pubblicato nella pagina dell'associazione un video della piccola mandatoci da una ragazza – è quanto raccontano da “Guerrieri Con la Coda” di Anna Rita Melfitani – pensando che qualcuno l'avesse persa (purtroppo sapevamo che era sicuramente un abbandono). Dopo qualche minuto siamo stati contattati – si legge ancora – e ci ha raccontato la triste storia della piccina. Ieri sera è stata scaricata da un uomo a bordo di una vespa di colore chiaro e legata a un cancello. La mamma della ragazza ha visto tutta l'orribile scena e quando si è avvicinata alla cagnolina lei è riuscita a scappare strappando la corda che la legava al cancello”.

RITROVATA LONTANO. Dopo un lungo peregrinare, nella tarda serata l’animale è stato rintracciato nel centro abitato e recuperato da altri volontari appartenenti a un’altra associazione animalista del territorio. Nel frattempo però, avendo preso atto delle intenzioni di adozione da parte della signora che per prima aveva segnalato l’abbandono della cagnolina, l’associazione Guerrieri Con la Coda l’ha comunicato a vigili urbani e Asl Veterinaria, come da procedura. “Se c’è possibilità di un’adozione – ha specificato in merito la Melfitani – bisogna procedere subito”.

LIETO FINE. Al momento, dunque, si attende l’affidamento della cagnolina vittima di abbandono che, presto, raggiungerà la famiglia di Francesca e di sua madre Maria Grazia, coloro che per prime hanno manifestato il desiderio di adozione. “La signora ha già due cani e ne ha perso un terzo – ha raccontato la rappresentante di Guerrieri Con la Coda – ma vuole dare comunque una casa alla cagnolina”. Intanto, chiunque avesse visto qualcosa in merito all’abbandono dell’animale può contattare anche in forma anonima l’associazione (320 057 3827).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload