Blitz all'alba: prestavano soldi a imprenditori e famiglie bisognose
Gli agenti della mobile stamattina all'alba hanno eseguito un 'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di quattro persone: Matteo, Nardino e Luigi Matteo Piserchia e Michele de Tinno.
I PRESTITI. L’operazione – spiegano gli inquirenti - ha avuto origine da una complessa attività investigativa che ha portato alla luce il grave scenario del fenomeno usuraio in provincia di Foggia. Nel corso delle indagini i poliziotti hanno ricostruito come i quattro abbiano influenzato il locale ramo imprenditoriale sia quello delle piccole famiglie venutesi a trovare in difficoltà economiche, prestando soldi e pretendendone poi la restituzione con elevati tassi di interesse.
LA CONFERENZA. Ulteriori dettagli verranno illustrati in una conferenza stampa in programma alla Questura di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.