Stampa questa pagina

Utilizzava il circolo ricreativo gestito dal padre come base per lo spaccio: arrestato

Accade a Cerignola, in manette 25enne

Continuano i controlli, soprattutto quelli amministrativi, effettuati dagli uomini del Commissariato di Cerignola nei locali e circoli ricreativi della città del basso Tavoliere. A finire, questa volta, nel mirino degli agenti di polizia, un circolo ricreativo in via Osteria Ducale.
E’ stato qui, infatti, che l’intuito investigativo degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e del personale del locale Commissariato, ha consentito di trarre in arresto il figlio del titolare del circolo ricreativo. Si tratta di C. M., classe 1987, con piccoli precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso del controllo, infatti, il giovane tentava di occultare le chiavi della sua autovettura, una Ford Ka parcheggiata nei pressi del circolo. Un atteggiamento sospetto che ha indotto gli operatori ad effettuare un accurato controllo proprio all’interno dell’autovettura, dove sono state rinvenute numerose dosi di cocaina già divisa in “cipolline” di peso differente: da 0.2 grammi a 0.5 grammi, a secondo, evidentemente quella che era la richiesta dei clienti.
Nel corso della perquisizione, il ragazzo ha provato anche a fuggire, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento e condotto negli uffici del Commissariato cittadino, dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto.  Nella circostanza sono stati rinvenute e sequestrate 44 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 15.10 grammi con un ottimo principio attivo, nonché circa 600 euro ritenuti provento dello spaccio e l’autovettura in questione. Questa mattina, inoltre, il questore di Foggia, Maria Rosaria Maiorino, ha emesso una ordinanza di sospensione delle licenze di pubblico esercizio (ex art. 100 TULPS) nei confronti del titolare del circolo ricreativo della durata di due mesi, atteso che lo stesso circolo, anche in passato, era stato oggetto di analogo provvedimento di durata inferiore.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload