Stampa questa pagina

Vaccini Covid, somministrato anche a Foggia il lotto Astrazeneca ABV5811 sospeso in Piemonte

Lo stop solo a scopo precauzionale

È stato somministrato anche a Foggia il lotto Astrazeneca ABV5811, sospeso dalla Regione Piemonte nella giornata di ieri, domenica 14 marzo, a seguito della morte di un insegnante che meno di 24 ore prima aveva ricevuto la dose di vaccino Covid.

LE VACCINAZIONI. Il lotto, ora sospeso in via del tutto precauzionale dall’Unità di crisi del Piemonte, è stato consegnato all’Asl Foggia per la somministrazione nei vari centri vaccinali. Diverse dosi del lotto sono state ripartite nella città di Foggia. Le vaccinazioni con il lotto ABV5811 sono avvenute in particolare nell’ultima settimana.

IN VIA PRECAUZIONALE. Va evidenziato che la decisione di sospendere il lotto, è stato giustificato da parte dell’assessore alla Sanità della Regione Piemonte come “un atto di estrema prudenza” e, pertanto, occorre evitare qualsiasi preoccupazione. Occorrerà attendere di sapere quali saranno le iniziative che saranno prese dalla Regione e dall’Asl Foggia. In Campania, tre giorni fa, dopo la notizia della sospensione dell’altro lotto ABV2856, fu avviato un iter di sorveglianza medica, rintracciando e contattando le persone a cui era stato somministrato.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload