Stampa questa pagina

Vaccini, i turisti che verranno in Puglia per almeno due settimane potranno richiedere la seconda dose

Da oggi tramite il portale La Puglia ti vaccina chi soggiorna per turismo in Puglia per almeno due settimane può manifestare il proprio interesse a ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid-19 in una delle sedi vaccinali pugliesi.

LE MODALITA'. Dopo essere stati contattati dalla Asl, nel giorno della vaccinazione sarà necessario portare con sé l'attestazione della prima dose con le indicazioni di data e tipo di vaccino somministrato.

I DATI. Intanto la Regione Puglia ha diffuso il consueto aggiornamento sulla campagna vaccinale: sono 560.766 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia. Ad oggi ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 59,4% della popolazione vaccinabile con 360.618 prime dosi; ha invece concluso il ciclo vaccinale il 33% con 200.148 seconde dosi.

LA RIPROGRAMMAZIONE. Nei punti vaccinali, negli hub e ad opera dei medici di medicina generale continuano le somministrazioni con priorità per le seconde dosi e le prime dosi per le categorie prioritarie. È infatti in corso la riprogrammazione delle sole prenotazioni effettuate da persone di età inferiore a 30 anni per la somministrazione di prime dosi.
Una riprogrammazione che sarà fatta di settimana in settimana in attesa di una integrazione delle forniture di vaccini: al momento, gli appuntamenti dal 5 all'11 luglio sono stati spostati alla settimana dal 26 luglio al 1 agosto, nella stessa sede e alla stessa ora. È in corso una attività di recall, anche con l'invio di SMS, alle persone coinvolte nella riprogrammazione con l'indicazione del nuovo appuntamento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload