Vaccino anti Covid, anche a Foggia il V-day: "Svolta decisiva nella lotta alla pandemia"
Una giornata storica. Anche a Foggia, domenica 27 dicembre, prende3rà il via la campagna vaccinale anti Covid per il personale sanitario.
LE DOSI. Il V-Day in Puglia parte dal Policlinico di Bari, alle ore 8 di domani, domenica 27 dicembre. Dall'ingresso di viale Ennio entreranno i mezzi per consegnare le 505 dosi di vaccino assegnate alla Regione Puglia. Le prenderà in consegna la dottoressa Maria Dell'Aera, responsabile della farmacia ospedaliera, che le suddividerà nei contenitori termici destinati ai punti di vaccinazione delle 6 province pugliesi. Il vaccino in questa fase viene trasportato e conservato a una temperatura tra 2 e 8°C. Alle ore 8.30 dall'area antistante la farmacia partiranno le auto aziendali delle ASL per la consegna dei vaccini nei punti di somministrazione individuati dalle singole aziende ospedaliere.
IL COMMENTO. “Ci siamo! Domani è il giorno che potrà definire una svolta decisiva nella lotta alla pandemia. Un giorno simbolico in cui in tutta Europa parte la vaccinazione anti Covid. Per la nostra regione sarà un test per verificare il funzionamento della macchina messa a punto per la campagna vaccinazione anti Covid”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco alla vigilia del Vaccine Day.
LA STRADA. A Foggia, per domenica sono stati adottati provvedimenti per regolare la circolazione in Via Spalato e Piazza Pavoncelli, dato che i vaccini saranno effettuati presso il Centro di igiene. Pertanto, vista l’istanza acquisita dalla Polizia Locale via PEC dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia “ASL Foggia Puglia Salute”, è stata ordinata la chiusura al traffico veicolare e il Divieto di Sosta “Rimozione Forzata” di Via Spalato e Piazza Pavoncelli, nel tratto compreso tra Via Onorato e Vico dei Conciatoi, per il giorno 27 dicembre.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.