Stampa questa pagina

Vandali in azione nella Chiesa del Parco Iconavetere FOTO

Danneggiata la vetrata e l'interno, la segnalazione di Voce di Foggia

Vandalizzata oggi pomeriggio la piccola chiesa del parco Iconavetere in via Ciano a Foggia. Un gruppo di ragazzini si è introdotto all'interno dell'area sacra e, dopo aver divelto la rete in ferro che proteggeva l'altare, ha cominciato una vera e propria sassaiola verso la chiesa rompendo la vetrata esterna. Gli stessi sono poi riusciti ad entrare all'interno della chiesa danneggiandola ulteriormente. I residenti della zona hanno chiamato le forze dell'ordine ma al loro arrivo i ragazzini sono fuggiti.

I MARMI. La beffa oltre al danno sta nel fatto che, per distruggere la vetrata sono stati usati gli stessi marmi che due anni fa l'amministrazione comunale aveva acquistato per ripristinare l'area ma che non sono mai stati messi in opera. Qualche mese fa, inoltre, a seguito di un incidente stradale fu distrutto uno dei cancelli di ingresso al parco che non è stato mai più ripristinato. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale che ha rinvenuto anche tracce di sangue lasciate forse dagli autori dell'atto vandalico. Sul posto sono intervenuti anche i volontari delle Guardie di FareAmbiente che si sono rese disponibili a fare vigilanza ambientale quando è se il parco Iconavetere sarà riaperto.

di Redazione 


 COMMENTI
  • pinovito

    14/03/2015 ore 21:08:02

    I vandalismi non sono mai giustificabili, ma di più lo sono lo spreco di danaro pubblico, quale ? Quello servito per erigere una cappelletta al nulla e al degrado e abbandono più totale da parte dei cosiddetti cappuccini di S. Anna, i quali grazie a promotori come l'ex consigliere Pellegrino arraffano di tutto, ex carcere, chiesa delle croci, area di via Ciano per ingrandire il loro potere, per poi far si che tutto vada in degrado per abbandono e quindi chiedere fondi per il ripristino o il restauro. Ciò che e stato fatto in via Ciano a tolto la possibilità che quell'area sarebbe potuta diventare spazio attrezzato per i ragazzi del quartiere, ormai privo di aree per il gioco, forse se l'area in questione avesse visto prevalere l'utilizzo a favore dei ragazzi anche la Madonna dei Sette Veli sarebbe stata più felice. Meglio vedere i ragazzi giocare che i ratti divorare.
  •  reload