Stampa questa pagina

Varchi ZTL, nuovo dispositivo per gli accessi: stretta sui ciclomotori, le sanzioni si potranno controllare sul portale

L'adeguamento dei varchi ZTL e una nuova modalità per il controllo delle sanzioni. La commissione straordinaria del Comune di Foggia ha confermato alla Società Project Automation S.p.a. di Monza i lavori di rilevazione degli accessi dei veicoli nella ZTL. Un affidamento diretto preso anche atto del "grado di soddisfazione maturato a conclusione del precedente rapporto contrattuale, con esecuzione del servizio a regola d’arte ed elevata qualità della prestazione, nel rispetto dei tempi e dei costi pattuiti" e della "competitività del prezzo e dei servizi offerti dalla Project Automation S.p.a. rispetto alla media dei prezzi praticati nel settore di mercato di riferimento".

IL DISPOSITIVO. Con la nuova determina dirigenziale, però, il Comune fa un passo avanti. Nonostante l'offerat ritenuta conveniente, la commissione ha infattoi intavolato una trattativa diretta con la ditta Project Automation S.p.A. per sfruttare un nuovo dispositivo. La Project Automation S.p.A. risulta essere infatti detentrice di nuovo decreto di omologazione per un sistema di controllo elettronico degli accessi alla ZTL denominato K53700_R2, omologato ai sensi della norma UNI 10722-2016, che consente in particolare il sanzionamento di motoveicoli e ciclomotori. Tale sistema - si legge nella determina - è perfettamente adeguato alle esigenze del Comune di Foggia e dovrà prevedere un sistema di consultazione on-line delle infrazioni al Codice della Strada, che consente agli utenti sanzionati di visualizzare le proprie sanzioni mediante un collegamento Internet con il portale comunale.

LA SPESA. L'impegno di spesa - relativo ai varchi in Via Arpi intersezione via P. Fuiani, Vico Sassi intersezione Via A. Manzoni e Corso Vittorio Emanuele II intersezione C.so G.Garibaldi - è di 72mila euro per tre anni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload