Vede la sua ex con un altro ragazzo e va in tilt: 4 coltellate, arrestato 18enne
San Nicandro, in manette per tentato omicidio
Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dai carabinieri di Sannicandro Garganico dopo aver aggredito un minorenne con quattro coltellate.
L’AGGRESSIONE. Nella serata di venerdì 13 febbraio, il giovane aveva incontrato, in via Manzo, la sua ex fidanzata in compagnia di un ragazzo. Dopo essersi avvicinato ai due, l’aggressore ha iniziato a litigare con il minorenne e, durante una breve colluttazione, ha estratto il coltello, di oltre 20 centimetri di lunghezza, con il quale ha colpito alla schiena e al torace la vittima.
LE URLA. La ragazza è riuscita ad allontanarsi e le sue grida di aiuto hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti tra cui un militare, libero dal servizio, che immediatamente è intervenuto bloccando l’aggressore. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri allertata da altri cittadini che avevano sentito le grida della ragazza. I militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto, grazie all’aiuto di alcune importanti testimonianze e hanno arrestato il 18enne con l’accusa di tentato omicidio.
ORGOGLIO FERITO. “Si tratta di un episodio – ha commentato Antonio Basilicata, comandate provinciale - che evidenzia come sia stato l’orgoglio ferito dell’aggressore ad agire, più che la durata della relazione con la sua ex fidanzata”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.