Stampa questa pagina

Via Crucis e "Incontro dei Misteri": il programma e i provvedimenti per la circolazione 

Per il 'Venerdì santo' il centro di Foggia si anima in occasione della Via Crucis cittadina e il tradizionale Incontro dei Misteri. Ecco il programma della giornata e i provvedimenti per regolamentare la circolazione.

I RITI. Alle 16 nella Cattedrale è in programma la celebrazione della Passione del Signore. Anima il canto la Cappella Musicale Iconavetere, diretta dal maestro Ruscillo.
Alle 18 parte la Via Crucis con questo itinerario: via Arpi, via Fuiani, corso Garibaldi. La via Crucis si concluderà in Piazza XX Settembre con il messaggio dell'Arcivescovo e il tradizionale incontro dell'Addolorata con il Cristo morto. Varchi d'ingresso (apertura ore 17.30): via Angiolillo e vicolo Palazzo; c.so Garibaldi (lato Palazzo Dogana); c.so Garibaldi (lato via Dante); c.so Cairoli: solo per disabili in carrozzina con un solo accompagnatore e stampa accreditata.  

I DIVIETI. Per quanto riguarda la circolazione, per venerdì 7 aprile è prevista la chiusura al traffico veicolare e l’istituzione del Divieto di Sosta “Rimozione Forzata”, a partire dalle ore 14:00, delle seguenti vie: Piazza Card. Pericle Felici – Piazza F. De Sanctis – Piazza dell’Addolorata - Via Arpi –– C.so G. Garibaldi - Piazza XX Settembre – C.so B. Cairoli (da Piazza XX Settembre a Via San Lorenzo) – Via N. Parisi (tratto compreso tra Vico Vulcano e Piazza XX Settembre) - Via M. Angiolillo – Vicolo Palazzo. A seguito di tale provvedimento, il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload