Stampa questa pagina

Verile scrive a Landella: "Vincenzo Russo va onorato meglio, non in quell’angusto garage”

Il consigliere comunale celebra l'onorevole foggiano

Una interrogazione con risposta in Aula, per discutere sulle “giuste onorificenze da attribuire al compianto On. Vincenzo Russo, concittadino foggiano”. Il consigliere comunale Mimmo Verile scrive al sindaco di Foggia, Franco Landella per ricordare e celebrare il deputato che “ha ricoperto grossi ruoli politici ed istituzionali, tra i quali quello di ministro della Repubblica” .
IL GARAGE. L’amministrazione retta dal sindaco Ciliberti – scrive Verile - ha proceduto ad intitolare l’angusto e attiguo garage al Palazzo di città, all’on. Vincenzo Russo, nostro concittadino e politico di grande rilievo, notoriamente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale: una collocazione – evidenzia Verile – che rende il fatto veramente irriguardoso, ingiusto e veramente offensivo.
LAVORO AI FOGGIANI. E’ doveroso ricordare – prosegue l’ex sindaco - che l’on. Vincenzo Russo ha rappresentato per la città di Foggia il periodo di massimo sviluppo e di crescita sociale, politica ed economica e che il suo impegno per la città e per la Capitanata ha determinato l’insediamento industriale e commerciale in grado di dare lavoro ad intere generazioni di foggiani.
LE RICHIESTE. È proprio per questo che Verile interroga Landella per sapere “i motivi per i quali la Città di Foggia non debba adeguatamente onorare un suo uomo illustre; se il sindaco e tutta la civica amministrazione intendono o meno procedere alla rimozione della inadeguata intitolazione alla memoria dell’On. Russo dell’angusto e nascosto “garage”; se si intenda procedere, così come è nelle aspettative di tutta la città, ad onorare la memoria dell’On. Vincenzo Russo attraverso l’intitolazione di luogo di rilevanza cittadina, più consona ad un degno figlio di foggia, che grande ha fatto Foggia ed i foggiani”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload