Verso le elezioni/"Mobilitarsi per trasformare la città": parte la campagna elettorale del Progetto Concittadino Foggia
“Mobilitarsi per trasformare la città”. Il Progetto Concittadino Foggia, coordinato da Antonio De Sabato, entra in campagna elettorale. L'occasione per presentare il documento programmatico è fissata per venerdì 24 febbraio (ore 12) nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana.
"Persone, progetti e idee per una strategia comune", spiegano i promotori dell'iniziativa. Oltre a De Sabato, parteciperanno all'incontro anche Maria Antonia Camarca (Presidente Cidi Foggia), Gerardo Fascia (Esperto Innovazione e politiche di progettazione, fondatore Hub Sociale Talent House),
Alessio Lusuriello (Vice Presidente Associazione Libertà Civile).
L'IMPEGNO. "Come attivisti - evidenzia De Sabato - siamo impegnati ormai da tempo per innescare un meccanismo ri-generativo e rilanciare un nuovo protagonismo in città. Si tratta di un vero e proprio esperimento inedito di trasparenza e partecipazione. Ri-portare al centro del dibattito politico i contenuti e le proposte concrete che provengono dal basso con il coinvolgimento della società civile, questo è il senso del nostro Impegno. Non possiamo rinunciare alla responsabilità personale e alla capacità contributiva della società civile. Noi di 'Progetto Concittadino Foggia' siamo pronti a RI-partire per creare uno spazio di
confronto e azione con i Polis lab".
I TAVOLI DI LAVORO. Cinque temi per altrettanti tavoli di lavoro, intorno ai quali, provare a immaginare soluzioni concrete attraverso una mobilitazione a supporto di ciascuna istanza. Si parlerà di Giustizia sociale e legalità (3 marzo), Periferie sociali (14 aprile), Lo sport e le strutture sportive (26 maggio), Foggia 3.0 (30 giugno), Il lavoro e la call to action (8 settembre). "Siamo convinti - concludono - che le prossime amministrative rappresenteranno l’ultimo giro di boa per traghettare la città verso un nuovo modello di sviluppo economico e sociale. Per questo occorre affinare gli argomenti, incontrarsi e andare incontro al futuro usando la bussola della reciprocità. Partecipare costa fatica. Costrure qualcosa assieme di più".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.