Stampa questa pagina

Verso le elezioni/ Socialismo Dauno punta alle comunali: "Noi ci saremo, a Foggia serve un sindaco del popolo"

Prende forma il patto federativo tra Socialismo Dauno e il Gruppo “Per la Puglia” del Consiglio Regionale, siglato il 4 aprile. In una riunione a Foggia, nella sede di Socialismo Dauno, i due soggetti politici federati hanno eletto Pino Lonigro Presidente provinciale. Scelti anche i componenti del Coordinamento provinciale e del Coordinamento cittadino, che a loro volta hanno nominato le Segreterie, composte per il provinciale da Luigi Di Claudio Segretario provinciale, Raffaele Breglia, Generoso Ciruolo, Antonio Faccilongo, Marcello Mazza e per il cittadino da Raffaele Breglia Segretario cittadino, Raffaele Capocchiano, Alfonso Croce, Nicola De Meo, Angelo Schiavone, Stefano Zingaro e Cristiana Zobel.

LA COALIZIONE. “Con l'insediamento dei due importanti organismi, il patto federativo trova concreta attuazione e avvia la propria operatività”, hanno commentato Pino Lonigro e Luigi Di Claudio. “A Foggia e in tutta la Capitanata, si darà vita a un nuovo percorso che vuole offrire una casa e definire un orizzonte comune ai tanti elettori che si riconoscono nell’area socialista e non solo, che guardano con fiducia ad una coalizione larga, del Centrosinistra. Il patto federativo mette le esperienze politiche e amministrative a disposizione della collettività dell’intera provincia - aggiungono Lonigro, Di Claudio e Breglia - al fine di consentire la rinascita delle popolazioni avvilite dalle ultime vicende, che tutta Italia purtroppo conosce”.

IL SINDACO DEL POPOLO. “Dobbiamo lavorare per il bene della collettività - fa presente Lonigro - affrontando e risolvendo i problemi veri e reali della gente comune, a cominciare dal lavoro e da un tetto sicuro e dignitoso per le famiglie bisognose, realizzando nuovi alloggi popolari. I cittadini di Foggia - continua Lonigro - tra pochi mesi si recheranno alle urne per eleggere la nuova Amministrazione, che deve ridare fiducia e speranza alla città. Noi ci saremo, per dare il nostro contributo fatto di serietà e competenza, proponendo una candidata o un candidato Sindaco che proviene dalle periferie della città. Foggia ha bisogno di un Sindaco del Popolo, che conosca i bisogni di chi abita nei quartieri popolari (in particolare nelle periferie), un primo cittadino impegnato a lottare contro le povertà di ieri e di oggi e a porre un freno all’emergenza sociale crescente”.

I PROBLEMI. “Solo con un’azione amministrativa seria e qualificata si potranno dare risposte ai veri problemi della gente, che non merita la vergogna caduta sulla città capoluogo e sull’intera provincia. Occorre coinvolgere le migliori espressioni del tessuto sociale, culturale e imprenditoriale locale, facendo rinascere l’entusiasmo per la vita pubblica e sforzandosi di offrire alle nuove generazioni un futuro fatto di dignità personale civile e sociale, benessere e fiducia in un futuro libero da condizionamenti criminosi”, conclude Lonigro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload