Stampa questa pagina

Un film tutto "made in Foggia": esce alla Città del Cinema Verticalman di Roberto Moretto

A partire dal 21 dicembre presso la multisala La Città del Cinema di Foggia sarà proiettato "Verticalman - storia di un uomo verticale", film interamente girato a Foggia. Il primo film - scrive il regista Roberto Moretto - che parla di Foggia, dei foggiani, di chi ha smesso di combattere la criminalità e di chi invece continua a farlo quotidianamente.

UNA GUERRA. "È una guerra subdola - continua Moretto citando Nicola Carbone, il protagonista del lungometraggio - noi proviamo a combatterla con la bellezza. Ora tocca a voi darci una mano, è un film indipendente, autofinanziato, che ha bisogno del sostegno della propria città. Venite al cinema venite a vedere la nostra città che, nonostante la sua brutta situazione attuale, è comunque bella".

IL CAST. La regia e la produzione sono di Roberto Moretto, la sceneggiatura di Christian di Furia, Roberto Moretto e Nicola Rignanese, gli attori protagonisti sono Roberto Galano e Nicola Rignanese. Il direttore della fotografia è Sergio Grillo. I costumi sono di Vize Ruffo, la scenografia di Michela Casiere. Trucco di Lara Pellicano e musiche di Guido Paolo Longo. Al montaggio Domenico De Orsi , colore e effetti speciali Efisio Scanu. Il direttore di produzione è Marco Adabbo. Il film è stato realizzato con il sostegno di Gruppo Telesforo e RM Services.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload