Stampa questa pagina

Una sera con "Via Arpi in musica": il centro storico 'apre' alla cultura e all'arte

Si celebra anche a Foggia la Festa della musica. E l'occasione è propizia per trasfomare il centro storico, tra musica e arte. In città, infatti, oggi 21 giugno è in programma "Via Arpi in musica". Una serie di iniziative promosse dal Ministero della Cultura, con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti, in collaborazione con la Regione Puglia Polo Biblio Museale di Foggia, il Comune, il Conservatorio Umberto Giordano, la Delegazione Fai e la Fondazione Monti Uniti.

IL PROGRAMMA. Dalle 19 alle 22 apertura straordinaria della Biblioteca del Centro Studi "Marina Mazzei" in piazza Federico II e della mostra Arpi riemersa, presso il Museo del Territorio (via Arpi 155). Dalle 18 alle 22, apertura della mostra Quadrilli di Donne. Quadri di Madonne. La Madonna dei Sette Veli nella tradizione popolare, allestita presso la Fondazione Monti Uniti di Foggia.
Alle 19.45 e 20.15 Gloria Fazia (Capo delegazione Fai di Foggia) curerà una visita guidata all'esterno della Cattedrale. Inoltre, alle 19 in piazza Federico II, alle 19.,30 in piazza Cardinal Felici (Cattedrale) e alle 20 in largo Civitella, il quartetto di sassofoni Aras darà il benvenuto ai visitatori. Per l'occasione la chiusura al traffico di via Apri sarà anticipata alle 19.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload