Stampa questa pagina

Via conte Appiano, usano palazzo disabitato per rubare in negozio d'abbigliamento

Forano la parete, suona l'allarme e scappano

Il palazzo è sotto sequestro penale preventivo da fine ottobre. Chiuso, serrato, inutilizzabile. Ma non per alcuni malintenzionati, che qualche notte fa hanno forzato il portone di quella struttura disabitata, sfruttandola come “ponte” per forare una parete ed entrare in un negozio di abbigliamento del centro di Foggia.
IL PALAZZO SGOMBERATO. E’ accaduto in via Conte Appiano, dove da qualche mese a una palazzina (il civico 24 e 26) sono stati messi i sigilli (LEGGI: A RISCHIO CROLLO, SGOMBERATA PALAZZINA). Un elemento che non ha scoraggiato i ladri che la notte del 5 gennaio hanno provato il colpo: a farne le spese - solo parzialmente - è stato il negozio di abbigliamento Brooklyn, proprio a ridosso della palazzina, all’angolo della strada.
I FORI NELLA PARETE. Secondo le prime ricostruzioni, alcune persone avrebbero sfidato il divieto di ingresso e, sfruttando l’area disabitata, avrebbero cominciato a fare dei buchi nei muri lungo le pareti che danno verso il negozio. Dopo aver forato la parete dell’attività commerciale, l’insistente suono della sirena d’allarme li ha costretti però a una precipitosa fuga, senza riuscire a portar via granché dal negozio. All’arrivo del titolare, tutto sembrava in ordine: saracinesche integre e vetri intatti, salvo poi la scoperta dall’interno dell’attività commerciale. Ad aiutare le forze dell’ordine nelle indagini, ora, potrebbero servire le immagini delle telecamere di video sorveglianza dei vari negozi della zona.
IL NUOVO CATENACCIO. Intanto, per scongiurare ulteriori “visite” nella palazzina, la polizia municipale ha legato un catenaccio più consistente all’ingresso del portone e aggiornato il documento che certifica il divieto a introdursi nella struttura.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload