Stampa questa pagina

Via Gioberti, un arresto per la lite finita in sparatoria tre mesi fa

Alle indagini non ha collaborato la persona offesa

Sarebbe Luca Cavaliere, 29 anni, il responsabile di un tentato omicidio avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 settembre scorso. La Squadra mobile oggi ne ha comunicato l'arresto ma dal suo legale arriva una precisazione: non si tratta formalmente di un arresto, bensì della "sospensione dell'affidamento in prova in casi particolari", che ha comunque provocato il trasferimento in carcere del 29enne.
IL TENTATO OMICIDIO. Il giovane - ricostruiscono gli agenti - si era recato presso il bar ‘Red Black Café’ di via Gioberti a Foggia e aveva iniziato una lite con un altro soggetto pregiudicato. A un certo punto Cavaliere si era allontanato, forse per prendere qualcosa, per poi ritornare sul luogo e iniziare di nuovo una discussione. Successivamente si erano uditi alcuni colpi di arma da fuoco sparati all’indirizzo dell’altro soggetto pregiudicato, che non era stato colpito da nessun proiettile ma era rimasto ferito cadendo nel fuggire.
LE IMMAGINI. L'intera vicenda è stata ricostruita grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutti gli attimi della lite tra Cavaliere e il soggetto pregiudicato. Un elemento fondamentale dato che alle indagini nessuno ha collaborato, nemmeno la vittima stessa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload