Sono stati ultimati questa mattina i lavori di costruzione della piazzola di sosta e manovra per gli autobus realizzata su via Napoli, in prossimità dell’Istituto Tecnico Commerciale Blaise Pascal, per migliorare la sicurezza degli studenti pendolari e snellire la circolazione.
LE SPESE. I lavori, dell’importo di circa 4.000 euro, sono stati cofinanziati da Comune e ITC Pascal e “realizzati in economia rispetto ai preventivi di spesa presentati 3 anni fa – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Pietrocola – e per recuperare gli spazi necessari, abbiamo ridotto la lunghezza del marciapiede così da creare un’area di fermata e manovra in prossimità del cancello d’ingresso alla scuola”.
LA RICHIESTA DEI PENDOLARI. “Abbiamo, finalmente, realizzato l’opera richiesta dagli studenti pendolari e dai loro genitori grazie a cui riduciamo l’affollamento di persone e auto in prossimità dell’incrocio tra via Napoli e via Telesforo – afferma il sindaco Mongelli – Un piccolo intervento che migliora notevolmente la sicurezza di centinaia di ragazzi e la fluidità del traffico in una zona della città che sarà ancor più densamente frequentata con l’attivazione della caserma dei Vigili del Fuoco, la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi e un nuovo plesso degli Ospedali Riuniti”.