Stampa questa pagina

Via San Severo, i residenti protestano davanti al Comune: bidoni a terra e rifiuti per strada

Lamentano l'interruzione dell'allaccio Enel

Tornano a protestare i residenti dei container di via San Severo: stavolta hanno scelto corso Garibaldi per gridare la propria rabbia nei confronti dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco, Franco Landella.
RIFIUTI PER STRADA. Da un’oretta, infatti, una trentina di persone ha rovesciato i bidoni dell’immondizia gettando a terra i rifiuti proprio davanti a Palazzo di Città. Ai residenti dei container è stato staccato l’allaccio Enel (abusivo), ma la protesta di oggi è differente rispetto a quella dei giorni scorsi (GUARDA IL VIDEO): il sindaco, infatti, aveva ribadito che il Comune non avrebbe fatto sconti e che le famiglie “avrebbero dovuto sottoscrivere singoli contratti con l’Enel e pagare in proprio le bollette” (LEGGI: Via S.Severo, il Comune non fa passi indietro: “Le famiglie devono pagare le bollette Enel”)
LA PROTESTA. Proprio su questo, si incentra la mobilitazione odierna: le famiglie fanno sapere di essere disponibili ma lamentano la mancata promessa del sindaco, in quanto i tecnici dell’Enel - spiegano - avrebbero affermato che gli allacci sono su una linea vecchia dove non è possibilie intervenire. Prosegue pertanto la tensione davanti a Palazzo di città, presidiata ora da agenti delle forze dell’ordine.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload