Stampa questa pagina

Via Saragat: "L'isola ecologica verrà rimossa". Lo annuncia Pietrocola

Venerdì, l'epilogo di una vicenda durata mesi

Evidentemente, le lamentele di cittadini, movimenti e comitati civici, e le sollecitazioni a mezzo stampa di questi giorni, tra cui, in primis, quella di Foggia Città Aperta, sono servite ad accelerare 
l'iter per la risoluzione del problema costituito dall'ecomostro che campeggia da mesi in via Saragat: decisioni che si attendevano da ormai più di un mese.
E' di queste ore, dunque, la notizia fresca fresca diramata da Palazzo di Città: "Venerdì 18 ottobre prossimo sarà finalmente rimossa l’isola ecologica di via Saragat, sollevatasi dal sottosuolo dopo il violento nubifragio del 22 maggio scorso".
A comunicarlo l’assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, che stamattina ha affrontato e risolto la questione con il direttore generale dell’Amiu, Antonio Di Biase.
"È proprio il caso di dire “finalmente” – ha commentato Pietrocola – considerando quanta fatica ci è voluta per chiarire anzitutto gli elementi tecnico-amministrativi e poter operare un intervento necessario per l’igiene e il decoro della città".
Evidentemente, le lamentele di cittadini, movimenti e comitati civici, e le sollecitazioni a mezzo stampa di questi giorni, tra cui, in primis, quella di Foggia Città Aperta, sono servite ad accelerare l'iter per la risoluzione del problema costituito dall'isola ecologica di via Saragat, l'ecomostro fuoriscito dalle viscere della terra che campeggia da mesi in strada. Le decisioni in merito si attendevano da ormai più di un mese.
"VERRA' RIMOSSA". E' di queste ore, dunque, la notizia diramata da Palazzo di Città: "Venerdì 18 ottobre prossimo sarà finalmente rimossa l’isola ecologica di via Saragat, sollevatasi dal sottosuolo dopo il violento nubifragio del 22 maggio scorso". A comunicarlo l’assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, che stamattina ha affrontato e risolto la questione con il direttore generale dell’Amiu, Antonio Di Biase. "È proprio il caso di dire 'finalmente' – ha commentato Pietrocola – considerando quanta fatica ci è voluta per chiarire anzitutto gli elementi tecnico-amministrativi e poter operare un intervento necessario per l’igiene e il decoro della città".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload