Sgombero alloggi abusivi a Foggia e Napoli, il ministro Piantedosi: "Risposta alla richiesta di ripristino della legalità"
“Le operazioni di sgombero, avviate questa mattina a Napoli e a Foggia, di alcuni alloggi abusivamente occupati da nuclei familiari riconducibili a contesti di criminalità organizzata sono la chiara testimonianza dell’attenzione costante e concreta di tutte le Istituzioni alla richiesta forte di ripristino della legalità proveniente da quelle comunità locali”. A commentare così è il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, riferendosi agli interventi di liberazione di immobili in corso nelle due città e che a Foggia ha coinvolto viale Lussemburgo, dopo gli sgomberi di una settimana fa nel quartiere Candelaro.
IL SERVIZIO. “È fondamentale - ha concluso il titolare del Viminale - proseguire con determinazione nell’attuazione di una precisa azione di contrasto alle pericolose forme di radicamento dei sodalizi criminali che si basa su una intensa attività sui territori da parte di magistratura e Forze di polizia”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.