Stampa questa pagina

Vico, “Arte e vita”: quadri in vendita per donare tablet agli studenti

Fino al 25 ottobre esposizione e vendita dei dipinti in aula consiliare

Da oggi, mercoledì 21 ottobre, e fino a domenica 25 ottobre, nell’aula del Consiglio comunale di Vico del Gargano saranno esposti dei quadri. Le opere sono state messe a disposizione da pittori che, con il proprio estro e la propria generosità, hanno voluto contribuire all’iniziativa “Arte e vita”: i dipinti in esposizione, infatti, potranno essere acquistati e il ricavato della vendita servirà ad acquistare tablet da donare a bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economiche.

SUPPORTO DIGITALE. L’iniziativa è stata organizzata dai sodalizi “Associazione NuovaVico in Arte” e “Associazione FRATRES”. I tablet saranno messi a disposizione delle scuole di Vico del Gargano e gli istituti scolastici li destineranno agli studenti che ne hanno bisogno come supporto digitale alla didattica in presenza e per la didattica a distanza.

GLI ARTISTI. “E’ la solidarietà ad animare le azioni dell’Associazione FRATRES”, spiegano i promotori dell’iniziativa. Sono questi i tredici artisti che hanno deciso di donare le proprie opere esposte nell’aula del Consiglio comunale di Vico del Gargano: Andrea Baffoni, Pietra Barrasso, Romeo Battisti, Angelisa Bertoloni, Fabrizio Ciccalè, Ornella Cosenza, Pippo Cosenza, Matteo Fiorentino, Lughia Caddeo, Cecilia Piersigilli, Achille Quadrini, Esilde Rendina e Carla Sello.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload