Stampa questa pagina

Vico del Gargano coltivavano marijuana nelle proprie abitazioni

Due arrestati dai Carabinieri in due distinte operazioni

È stato arrestato dai Carabinieri di Vico del Gargano, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, P. T., 27 anni, per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I CONTROLLI. Durante la perquisizione di un Nissan Terrano, di proprietà e condotto da Tavaglione, è stato trovato, sotto il sedile del veicolo, un contenitore in plastica contenente 530 grammi di marijuana. Inoltre, nell’abitazione dell’uomo sono state trovate due piantine di marijuana, dell’altezza di 50 centimetri circa.
2.200 DOSI DA CONFEZIONARE. Le analisi effettuate sullo stupefacente, presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, hanno accertato un’elevata percentuale di purezza della sostanza, tale da poter consentire il confezionamento di 2.200 dosi medie singole.
ALTRO ARRESTO. Sempre A Vico del Gargano, A.D.M., 34 anni, è stato arrestato per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella sua abitazione è stato trovato un involucro in cellophane contenente 50 grammi di marijuana, nascosto in un mobile della cucina, e tre piantine della stessa sostanza, di cui una dell’altezza di un metro e le restanti due di 20 centimetri, il cui fogliame consentiva di ricavare un quantitativo di droga del peso di 100 grammi circa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload