Vico del Gargano, piazza Castello si anima con il fumetto
"Fumettisti in piazza Castello", in pieno centro storico a Vico del Gargano. Appuntamento martedì 19 luglio (ore 20), con una live performance a cui partecipano gli artisti Giuseppe Guida, fumettista e.Direttore della Scuola del
Fumetto Gulliver, Marco Lepore, sceneggiatore e illustratore, Francesca Maiorano, fumettista e illustratrice, Alessandro Guida, illustratore e fumettista.
L'INIZIATIVA. L'evento è stato organizzato grazie alla collaborazione della Pro loco con la direzione di Michele Gervasio e grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano.
Obiettivo della manifestazione - spiegano i promotori - è quello di valorizzare la presenza dell’arte e degli artisti all’interno della cornice storico culturale del centro storico di Vico. Ma non solo fumetti, durante la serata il professor De Maso, esperto d'arte con la passione passione della fotografia, mostrerà i suoi numerosi scatti degli scorci diella parte antica e più suggestiva del paese di Vico, per uno stimolo alla riflessione circa la tutela delle porte antiche e dei quartieri storici.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.