Vico del Gargano sommersa dalla neve, vigili del fuoco costantemente al lavoro
All'opera, anche un gatto delle nevi del comando di Chieti
Circa un metro di neve nel comune garganico ha causato, da stamattina, non poche difficoltà alla popolazione. Elettricità interrotta per circa tre ore, vie principali e strade secondarie bloccate, e ghiaccio sulle strade: un isolamento contro cui stanno lavorando alacremente i vigili del fuoco e non solo.
GATTO DELLE NEVI. Da qualche ora, a quanto si apprende dagli operatori impegnati sul territorio, le vie di accesso e quelle principali sono state liberate dalla neve, anche grazie al supporto di un gatto delle nevi pervenuto dal comando dei vigili del fuoco di Chieti. Al lavoro, costantemente, sia i vigili di Vico del Gargano che quelli del comando di Foggia, mentre l’Enel ha dovuto provvedere in via del tutto straordinaria al ripristino dell’energia elettrica per ben 400 utenze rimaste senza elettricità per circa tre ore: gli operatori – fanno sapere – hanno raggiunto a piedi gli impianti di erogazione.
LE STRADE PROVINCIALI. Interventi in favore della popolazione sono stati assicurati anche dai carabinieri, soprattutto nella zona del centro storico di Vico del Gargano, quella più colpita dai disagi. All’opera, sulle strade limitrofe, mezzi spargisale e spazzaneve: la strada provinciale Mattinata-Vieste-Peschici è quella maggiormente impraticabile a causa del ghiaccio e della neve, con rallentamenti e auto bloccate durante il giorno. Al lavoro, infine, anche la polizia stradale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.