Nuovo abbattimento di opere abusive in zone di pregio paesaggistico a Vieste. Questa volta - spiegano dal Comune - il sito abusivo era localizzato nelle immediate vicinanze della Baia di Molinella, tra le più suggestive e frequentate da turisti nei mesi estivi.
In un appezzamento di terreno di oltre 1500mq, situato a pochi metri dalla riva del mare, vi era un vero e proprio piccolo campeggio abusivo composto da 9 roulottes e 2 corpi di fabbrica in muratura, blocco docce e servizi igienici ove si esercitava attività turistico ricettiva in spregio ad ogni standard normativo.
Precarie soprattutto le condizioni igienico-sanitarie in un contesto di degrado ambientale e strutturale celato dalla vegetazione spontanea.
L'INTERVENTO. Demolita ogni fattezza abusiva, l’area restituita alla pubblica fruizione sarà destinata a parcheggio per i bagnanti.
Le operazioni di abbattimento affidate a una ditta specializzata si sono svolte in collegamento con la Procura di Foggia e hanno impegnato organici della Polizia di Stato, della locale Tenenza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della Polizia locale. Per la prevenzione antincendio ha prestato collaborazione anche il personale dell’Associazione di Protezione Civile Pegaso.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.