Stampa questa pagina

Vieste, si dimettono Falcone e Carlino: "Venute meno trasparenza nelle decisioni, lealtà politica e coerenza"

Hanno presentato le dimissioni dagli incarichi di Assessore, Vice Sindaco e Consigliere del Comune di Vieste "nel riseptto della democrazia e dell'etica politica". Rossella Falcone e Dario Carlino si separano dal sindaco Giuseppe Nobiletti, con una "difficile decisione, motivata dalla necessità di preservare l'integrità e la coerenza dei valori che hanno guidato fin dall’inizio la nostra azione politica".

LA COERENZA. "Il nostro impegno in questi anni di mandato - spiegano in una nota - è sempre stato dettato dalla passione per il bene comune e dalla volontà di servire la nostra comunità con onestà, trasparenza e dedizione. Tuttavia, negli ultimi due anni abbiamo assistito con crescente preoccupazione al venir meno dei principi fondamentali che avevano contraddistinto il primo mandato amministrativo, ovvero la condivisione e l’opportunità dell’azione di governo, la costante trasparenza nelle decisioni, la lealtà politica, la coerenza tra le parole e gli atti, tutti elementi fondamentali su cui non possiamo accettare compromessi".

I PRINCIPI. "Numerosi - proseguono - sono stati i tentativi di riportare al centro dell’azione amministrativa tali principi. Ma nonostante ciò nulla è cambiato, determinando il venir meno del rapporto di fiducia e stima che ci aveva permesso di raggiungere grandi risultati a favore della città".

I RINGRAZIAMENTI. "Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno condiviso con noi questo importante percorso. Il loro sostegno e la loro collaborazione sono stati fondamentali per il lavoro svolto finora. Porteremo sempre nel cuore il ricordo di ogni momento condiviso insieme. Restiamo fermamente impegnati - concludono - nei valori e negli ideali che ci hanno ispirato e continueremo a credere e ad impegnarci per una politica sempre vicina ai bisogni reali delle persone e realizzata con il cuore.   Auguriamo a Giuseppe Nobiletti tutto il successo politico che merita. Grazie a tutti".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload