Stampa questa pagina

A Piazzetta Petrone 'atterra' la Luna: è l'ora di “Vieste in Love”

Oltre 70 eventi in programma: domenica 8 settembre lo spettacolo di Toti e Tata

Tutto pronto per 'Vieste in Love', l'iniziativa organizzata dall'agenzia Studio 360 che si terrà dal 31 agosto all'8 settembre nella città del faro. A Piazzetta Petrone è 'atterrata' anche la Luna di Luke Jerram, l'installazione artistica del diametro di 7 metri che sta girando il mondo con la mostra “Museum of the Moon”.

GLI EVENTI. Sono oltre 70 gli eventi in programma, tutti gratuiti, che allieteranno i turisti della capitale del turismo pugliese tra musica, arte, spettacolo, sport e cultura. Una vera e propria 'settimana dell'amore' intensa e ricca di appuntamenti, durante la quale i colori, le musiche, i temi, gli eventi andranno in un’unica direzione: trasformare la città di Cristalda e Pizzomunno , in un luogo dell’amore di tutti, viestani e turisti, conquistati dalla voglia di vivere gli ultimi scampoli d’estate in profondità e intimità.

LA SERATA INAUGURALE. Si parte stasera, sabato 31 agosto, a partire dalle 19,30 con l'inaugurazione a Piazzetta Petronoe del “Museum of the Moon”, l'installazione della luna artistica che celebra i 50 anni dell'allunaggio. Sarà celebrata, inoltre, la scalinata dell'amore disegnata per l'occasione. Non mancheranno spettacoli di luce che illumineranno ad arte il Pizzomunno e il Faro. Infine, chiusura con fuochi pirotecnici silenziosi.

IL PROGRAMMA. Il programma prevede per tutta la settimana diversi eventi: Giro in mongolfiera, teatro con diversamente abili, la Vieste Night Run, fino allo spettacolo comico “il cotto e il crudo” con Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi (Toti e Tata) in programma domenica 8 settembre.  Sul sito ufficiale www.viesteinlove.it è possibile scaricare il programma completo dell’evento.  “Abbiamo subito sposato questo progetto – ha commentato il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti - perché crediamo nella destagionalizzazione turistica che si mette in atto con i fatti e non con le parole. L’unico nostro obiettivo è quello di esaltare l’amore per Vieste e per il Gargano attraverso iniziative che possano attirare gente anche in un periodo di media stagione come il mese di settembre. Il coinvolgimento delle attività commerciali e delle associazioni sarà il valore aggiunto di Vieste in Love”.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload