Stampa questa pagina

A Vieste nasce il Nordic Walking Park "Gargano"

Finalmente ci siamo. Domenica 22 settembre a Vieste verrà inaugurato il primo Nordic Walking Park della Puglia, dedicato agli amanti della camminata nordica e non solo. Il percorso, già certificato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, prenderà il nome di Nordic Walking Park “Gargano” ed è adatto anche per trekker e amanti della MTB. Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono al interno del Parco Nazionale del Gargano. 

L’AREA. Il primo percorso, è rappresentato da un sentiero che percorre l’intera area collinare di Sfinalicchio e giunge alla vecchia cava di tufo e al Riparo preistorico di Sfinale sino al primo anello, di Acquaviva, che insieme a quello dell’Ambrenella, lunghi entrambi 3 km, si trovano al interno di un’area mista tra alberi di ulivo secolari, pineta e macchia mediterranea. 

IL PROGRAMMA. Alle ore 8.30 raduno e accoglienza partecipanti Località Sfinalicchio; ore 8.45 Apertura del Nordic Walking Park con camminata di 14 km (andata e ritorno); ore 10 arrivo sul tracciato Acquaviva con inaugurazione e taglio del nastro; ore 11 Ritorno al punto di incontro e trasferimento sul percorso Ambrenella; ore 13.00 Rinfresco presso l'Agriturismo Ranch Ambrenella; ore 14.30 Inaugurazione e taglio del nastro Percorso Ambrenella (Per ulteriori informazioni o chiarimenti: 3493740191).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload