Stampa questa pagina

Oltre 160 atleti a Vieste per il Memorial Rondinone, positivo il bilancio degli organizzatori

Si è chiusa con un grande successo di partecipanti e pubblico la seconda edizione del Memorial dedicato al Prof. Enzo Rondinone, Gran Prix Italian Open Water Agonisti – Super Master - Challenge 2023, che di fatto ha aperto il circuito natatorio del nuoto in acque libere organizzato dal Comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto.

GLI ATLETI. Record di partecipazione, più di 160 atlete e atlete di tutte le età provenienti da tutta Italia, si sono cimentate nelle acque libere, tra Marina piccola ed il Faro di Sant’Eufemia, in un percorso di 2600 metri, la location ha visto il numeroso pubblico, assiepato sul belvedere della cittadina garganica, godersi le gare e lo splendido scenario.

I PARTNER. La competizione, ideata dall’Avvocato Francesca Rondinone figlia del compianto Professore Enzo, è stata organizzata dal team Foggia Nuoto ASD in collaborazione con Sport Concept Lab, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vieste, del comando della Capitaneria di Porto del compartimento di Vieste e la Fondazione Capitanata dello Sport. Presente anche Leonardo Tumiotto, pluri campione di nuoto, imprenditore e personaggio televisivo italiano già concorrente dell’Isola dei famosi.

IL SUPPORTO E GLI OSPITI. Per le gare promozionali c'è stato il supporto organizzativo degli Enti di Promozione sportiva CSEN, guidata dal presidente provinciale Arturo Russo e dell'ASC del presidente Francesca Rondinone. L’evento ha visto la partecipazione delle giovani Majorettes "RITMI E NASTRI" di Vieste con le coreografie ideate dall’insegnante Debora Gentile. La sicurezza in mare è stata assicurata dallo staff medico guidato dal dott. Romano Bucci, dagli assistenti bagnati, coordinati da Domenico Gentile e dalla Scuola italiana Cani da Salvataggio, guidata da Leonardo Pagano. Tra le autorità presenti alle premiazioni anche il Campione del Mondo Juniores Single Lift 2023 il foggiano Vincenzo Labianca, l’assessore Dario Carlino, il comandante della Capitaneria di Vieste tenente di Vascello Dario Incalcaterra, il direttore generale della Fondazione Capitanata per lo Sport Bellisario Masi, Mario Ciavarella consigliere regionale, Lorenc Feleqi, Ruggiero Messina per la Fin e il consigliere nazionale della FIDAL prof. Mimmo Di Molfetta.

IL BILANCIO DELL'ORGANIZZATRICE. Il bilancio dell’avv. Francesca Rondinone: “E' stata una manifestazione indimenticabile in ricordo di mio padre Professore Enzo, la mia mission è quella di non far dimenticare chi tanto ha dato per lo sviluppo dello sport di capitanata. I tanti sacrifici organizzativi affrontati sono stati ripagati con il cuore, dall’affetto e la disponibilità che tutti, hanno profuso per la migliore riuscita della stessa, ciò mi ha fatto capire ancor di più quanto mio padre abbia fatto per lo sport, sia dal lato tecnico ma soprattutto dal punto di vista umano”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload