Opere abusive a Vieste, ordinate demolizioni a Portonuovo e in centro città
Altre demolizioni di opere abusive nel territorio del comune di Vieste. Il sindaco Giuseppe Nobiletti nell’ultima riunione di giunta ha infatti disposto la demolizione con ripristino dello stato dei luoghi di due immobili in un’area appartenente al Demanio dello Stato, ubicata alla Loc. Portonuovo – Lago di Chiara, di manufatti abusivi aventi destinazione d’uso mista (residenziale ed officina meccanica) alla via dell’Antico Porto Aviane e di un’area adibita a parcheggio in Via Pelagosa.
LE SPESE. La Giunta municipale ha inoltre previsto la predisposizione del piano di safety&security e la richiesta di attivazione del tavolo tecnico presso la Questura di Foggia per il necessario supporto delle forze di polizia da impiegare durante le operazioni di demolizione e di stabilire che, una volta avvenuta l’esecuzione dell’intervento di ripristino del legittimo stato dei luoghi, si provveda ad avviare le procedure per il recupero nei confronti dei soggetti privati responsabili degli abusi delle spese sostenute dal Comune di Vieste.
IL COMMENTO. "Come vedete - sottolinea il sindaco - non ci fermiamo e abbiamo sempre come obiettivo prioritario il totale ripristino della legalità. Tutto questo conferma l’impegno nel contrasto alle strutture abusive o irregolari, alla tutela del territorio e dei soggetti che operano nel rispetto delle regole. A Vieste vige il rispetto delle regole"
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.