Stampa questa pagina

Vieste, ruba la borsa di una commerciante ma viene fermato da un commesso e da un carabiniere fuori servizio

A Vieste un uomo con numerosi precedenti ha approfittato dell’imbrunire e delle poche persone in circolazione e, dopo essere entrato all’interno di un negozio di generi alimentari del centro storico cittadino, si è impossessato della borsa della titolare dell’attività e si è allontanato indisturbato.

L’INSEGUIMENTO DEL COLLABORATORE. Fortunatamente alcuni cittadini hanno visto la scena e hanno subito richiamato l’attenzione della proprietaria del negozio e di un suo collaboratore. Quest’ultimo si è messo all’inseguimento del ladro e lo ha raggiunto dopo diverse decine di metri.    A seguito di una breve colluttazione, finita fortunatamente senza conseguenze per nessuno dei due, il ladro, nel frattempo diventato rapinatore per la violenza usata nei confronti dell’uomo che poco prima aveva tentato di bloccarlo, è stato costretto ad abbandonare la refurtiva e a fuggire nuovamente.

L’ARRESTO DEL CARABINIERE. Proprio in quel momento, passava un Appuntato dell’Arma dei Carabinieri, libero dal servizio, che vedendo il malvivente correre velocemente verso il borgo ottocentesco, ha intuito che poco prima era accaduto qualcosa. Il militare in abiti civili lo ha rincorso fino a quando è riuscito ad acciuffarlo anche con il supporto dei colleghi nel frattempo intervenuti. Il 38enne viestano è stato arrestato con l’accusa di rapina e associato al carcere di Foggia, mentre la refurtiva, una borsa contenente effetti personali e oltre 2000 euro in contanti, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’Autorità Giudiziaria di Foggia ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare  in carcere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload