Stampa questa pagina

La Grande Ruota panoramica in riva al mare: a Vieste arriva l’attrazione dell’ex campione motogp Lorenzo

La giunta comunale delibera l’atto di indirizzo per approvare la concessione demaniale

Trentadue metri di altezza, 24 gondole da 6 posti di cui una destinata ai disabili, una vettura che potrà essere riservata a chi vorrà assaporare un piacevole aperitivo con il panorama mozzafiato che si godrà dall’alto dell’attrazione. È la Grande Ruota panoramica che arriverà a Vieste per l’estate 2024 e sarà sistemata sul molo nord del porto turistico, nell’area del molo di sopraflutto.

LA RUOTA PANORAMICA. Il Comune di Vieste, con delibera dello scorso 1 marzo, ha accolto la proposta che arriva da un volto noto agli amanti della MotoGp. Si tratta dell’ex campione spagnolo Jorge Lorenzo, grande rivale di Valentino Rossi nei primi anni del duemila. Il centauro è proprietario di una Grande Ruota Panoramica, alta 32 metri, dotata di impianto di illuminazione a led che può assumere diversi colori e un pannello centrale di 2,5 metri con possibilità di proiezione. Attraverso la società Jody Luxury Events ha proposto di installare l’attrazione dal 7 maggio al 7 settembre prossimi sul molo del porto turistico.

LA DELIBERA DI GIUNTA. La Giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Nobiletti, ha ritenuto che la proposta di Jorge Lorenzo sia idonea a garantire un’adeguata promozione turistica del territorio, anche oltre i confini nazionali. In particolare è stato tenuto in conto il fatto che l’ex campione di motogp si è impegnato a essere personalmente presente al taglio del nastro, quale testimonial e proprietario dell’attrazione e ad altri eventi di portata significativa organizzati dall’Amministrazione Comunale. Ha poi assicurato la pubblicizzazione della ruota panoramica e degli eventi che si terranno nelle vicinanze sui propri canali social che possono vantare milioni di follower.

PORTO RUBINO. E, a proposito, di altri eventi, proprio nell’area adiacente a quella dove sarà sistemata la ruota panoramica, si terrà ‘Porto Rubino’ il festival che celebra il mare. Si tratta di un evento che da qualche anno tocca le migliori località turistiche estive e quest’anno si terrà proprio a Vieste.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload