Foggia, due vigili urbani scorteranno il sindaco Landella: “Crescente tensione sociale”
Due agenti di polizia municipale si occuperanno del servizio di sicurezza e protezione del sindaco di Foggia Franco Landella per l'intera durata del mandato sindacale. I due vigili urbani, con una specifica delibera, sono stati distaccati all'Ufficio di gabinetto con il preciso compito di accompagnare il primo cittadino.
LA 'SCORTA'. La decisione è dello scorso 15 ottobre. La Giunta ha autorizzato il comando di due vice-sovraintendenti del corpo di polizia locale per consentire “il servizio di protezione del sindaco di Foggia in ragione del crescente livello di tensione sociale ampiamente discusso e condiviso negli incontri interistituzionali”. In pratica fungeranno da scorta a Franco Landella.
CASI ECCEZIONALI. Si tratta di una misura straordinaria consentita solo in via del tutto eccezionale dal Regolamento di polizia municipale che richiede per la sua adozione l'approvazione della Giunta Comunale. Via libera che, come detto, è giunto nella riunione del 15 ottobre con decisione all'unanimità.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.