Stampa questa pagina

Villains, i cattivi di Shakespeare a Borgo Turrito: lo spettacolo itinerante del Teatro dei Limoni

Prendi una splendida location immersa nel verde e nota per i suoi vigneti, per il buon vino, per gli eventi sotto il cielo stellato. E liberaci dentro i cattivi, le anime tormentate e tormentanti, talora sanguinarie. Sembra uno scherzo crudele, è teatro invece.

TAPPE SCENICHE. L’idea è degli attori della compagnia del Teatro dei Limoni, esito di uno studio approfondito sui testi e sui personaggi del più grande drammaturgo di sempre, William Shakespeare. La cornice, o meglio il palcoscenico a cielo aperto, è quello di Borgo Turrito (Borgo Incoronata), teatro, è proprio il caso di dirlo, di uno spettacolo itinerante dal titolo “Villains – i cattivi di Shakespeare”. È quanto avrà luogo venerdì 15 luglio a partire dalle ore 20.30: “tappe sceniche” che si ripeteranno ogni 15 minuti, garantendo agli ospiti-spettatori una fruizione continua.

L’EVENTO. Al centro della serata, come detto, il fascino dei cattivi. La loro oscura complessità, un’attrazione talmente forte da spingere ad indagare l’imperfezione dell’essere umano, intrisa di vizi, passioni proibite e malvagie inclinazioni. Shakespeare conosceva bene queste debolezze e a lungo le ha osservate, per poi rappresentarle nelle sue tragedie. I ““

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload