"La fisica che ci piace" fa tappa a Foggia: il prof "social" incontra gli studenti del liceo Volta
Vincenzo Schettini arriva a Foggia. Il professore e divulgatore social incontrerà gli studenti del Liceo Volta di Foggia in un evento dal titolo "La fisica che ci piace". L'incontro si terrà il 25 febbraio, dalle ore 10:30, presso l'Aula Magna "V. Spada" del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia, e vedrà la partecipazione di circa 600 studenti. La capienza massima dell’aula è stata prontamente raggiunta.
L'APPUNTAMENTO. L'evento - spiega l'Università - mira a trasmettere agli studenti l'importanza e la bellezza della fisica, in modo divertente e coinvolgente. Il Professor Vincenzo Schettini, esperto in materia e appassionato divulgatore scientifico, è molto attivo sui social network e fa dello stimolare la curiosità dei giovani la sua missione. Durante l’incontro presenterà alcune delle teorie e dei concetti più affascinanti della fisica, rendendoli accessibili anche ai non addetti ai lavori.
I RELATORI. L'evento è organizzato dal Liceo Volta in collaborazione con l'Università di Foggia e la Fondazione Monti Uniti, e rappresenta un importante passo verso la creazione di sinergie tra il mondo accademico e quello scolastico. L’incontro sarà moderato da Damiano Bordasco, docente del Liceo Volta. Interverranno anche Gabriella Grilli, Dirigente Scolastica del Liceo Volta, Aldo Ligustro, Presidente della Fondazione Monti Uniti, e Giusi Toto, docente di Pedagogia Speciale dell’Università di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.