Stampa questa pagina

"La fisica che ci piace" fa tappa a Foggia: il prof "social" incontra gli studenti del liceo Volta

Vincenzo Schettini arriva a Foggia. Il professore e divulgatore social incontrerà gli studenti del Liceo Volta di Foggia in un evento dal titolo "La fisica che ci piace". L'incontro si terrà il 25 febbraio, dalle ore 10:30, presso l'Aula Magna "V. Spada" del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia, e vedrà la partecipazione di circa 600 studenti. La capienza massima dell’aula è stata prontamente raggiunta.

L'APPUNTAMENTO. L'evento - spiega l'Università - mira a trasmettere agli studenti l'importanza e la bellezza della fisica, in modo divertente e coinvolgente. Il Professor Vincenzo Schettini, esperto in materia e appassionato divulgatore scientifico, è molto attivo sui social network e fa dello stimolare la curiosità dei giovani la sua missione. Durante l’incontro presenterà alcune delle teorie e dei concetti più affascinanti della fisica, rendendoli accessibili anche ai non addetti ai lavori.

I RELATORI. L'evento è organizzato dal Liceo Volta in collaborazione con l'Università di Foggia e la Fondazione Monti Uniti, e rappresenta un importante passo verso la creazione di sinergie tra il mondo accademico e quello scolastico. L’incontro sarà moderato da Damiano Bordasco, docente del Liceo Volta. Interverranno anche Gabriella Grilli, Dirigente Scolastica del Liceo Volta, Aldo Ligustro, Presidente della Fondazione Monti Uniti, e Giusi Toto, docente di Pedagogia Speciale dell’Università di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload