È stato arrestato dai Carabinieri di San Ferdinando di Puglia Matei Marius Ion (27 anni), per aver commesso violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona insieme ad altri due complici, uno già identificato e un altro in corso di identificazione, ai danni di una donna di 29 anni.
IL SEQUESTRO NEL CASOLARE. La vittima, una ragazza romena in Italia per cercare lavoro, è stata avvicinata da Matei che le aveva promesso di portarla dal suo datore per mettere una buona parola affinché potesse lavorare. Invece, la donna è stata sequestrata in un casolare, dove Matei, assieme a due complici, ha abusato di lei per due giorni.
LA FUGA. Per fortuna la donna, approfittando di una distrazione dei tre stupratori, è riuscita a scappare e a raggiungere la caserma dei Carabinieri per raccontare l’accaduto. La vittima è stata poi affidata alle cure del personale specializzato del vicino Centro Antiviolenza.
L’IDENTIFICAZIONE. Le indagini, basate su riconoscimenti fotografici e analisi dei tabulati hanno collegato tra di loro i colpevoli con il luogo di commissione del delitto, e hanno portato all’identificazione di due dei tre stupratori.
L’ARRESTO. Matei aveva lasciato l’Italia per sottrarsi alla cattura ma recentemente era ritornato e poco dopo l’arrivo presso la sua abitazione - costantemente monitorata - i Carabinieri hanno fatto irruzione e lo hanno arrestato. Continuano le indagini per catturare il complice, già individuato, e per identificare il terzo stupratore.