Stampa questa pagina

Violenza sulle donne, a Foggia la mostra di Anna Maria Salvatore

All'inaugurazione anche la proiezione di un corto

Una mostra itinerante sullo scottante tema della violenza sulle donne, già esposta al MAT di San Severo.
L'ESPOSIZIONE. Si inaugura oggi, 21 novembre, alle 17,30 nella sede del Tribunale di Palazzo Dogana (piazza XX settembre) la mostra ‘Gratia plena’ di Anna Maria Salvatore, fotografa professionista foggiana (studio Nadar in corso Giannone 178). La mostra sarà poi allestita fino al 28 novembre.
L'INCONTRO. Per l’occasione, è in programma anche la proiezione del cortometraggio ‘Women’, selezionato al concorso Action for women patrocinato dalla Camera dei Deputati Italiana, la cui regia è sempre della Salvatore. A presentare l’iniziativa ci sarà la consigliera Pari di Parità della Provincia di Foggia, l’avvocato Antonietta Colasanto.
LA BIOGRAFIA. Anna Maria Salvatore è nata a Foggia nel 1962. Fotografa, regista e sceneggiatrice, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Foggia dove ha insegnato Fotografia, Restauro della fotografia ed Elaborazione digitale dell’immagine. Vincitrice del Primo premio al Festival del Cinema Indipendente di Foggia con il cortometraggio Come tu mi vuoi nel 2004. Selezionata con il video Women al concorso internazionale Action For Women contro la violenza sulle donne, organizzato nel 2010 dal Festival del Cinema di Venezia con l’alto patrocino della Camera dei Deputati Italiana. Ha realizzato numerose mostre fotografiche sia in Italia che negli Stati Uniti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload