V. Francavilla-Foggia 0-1, Marchionni: “Vittoria meritata, ci abbiamo provato fino alla fine”
Con un gol nel finale del capitano Gavazzi il Foggia batte in trasferta la Virtus Francavilla e si gode il momento positivo. I rossoneri ora hanno 46 punti e sono quinti in classifica a pari punti con la Juve Stabia. Prossimo turno domenica 21 marzo alle 15 allo Zaccheria contro la Viterbese.
MARCHIONNI. Soddisfatto a fine l'allenatore del Foggia Marco Marchionni che ha commentato:“Buona prestazione ma potevamo fare qualcosina in più nel primo tempo, c’erano tanti spazi e potevamo fare di più. Ma l’approccio è stato buono, ci abbiamo provato fino alla fine, meritando la vittoria. Vedere i ragazzi soddisfatti e sorridenti a fine gara è la migliore soddisfazione per me. Gli under in campo? Lavorano bene e si impegnano, farli giocare è il giusto premio. Playoff? La gara di domenica prossima sarà molto importante per entrare definitivamente nella griglia”.
GAVAZZI. Esulta anche il capitano dei rossoneri Fabio Gavazzi, autore del gol-vittoria: “E’ la vittoria del gruppo, anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e con gran carattere, portando a casa tre punti importantissimi su di un campo davvero difficile, come dimostra chi ha già giocato qui e lasciato punti. Playoff? Siamo li e viviamo giornata dopo giornata, senza fare calcoli. Dedico la vittoria al mio padre, che oggi compie gli anni ed alla mia famiglia, che è tanto lontana“.
IL TABELLINO. Virtus Francavilla – Foggia 0-1 VIRTUS FRANCAVILLA: Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Carella, Castorani, Zenuni (16’st Mastropietro), Tchetchoua (26’pt Franco), Nunzella (39’st Sparandeo); Vazquez, Adorante (16’st Ciccone). A disp. Crispino, Negro, Delvino, Marino, Calcagno, Magnavita. All. Bruno Trocini CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Morrone (28’st Rocca), Garofalo (1’st Salvi), Agostinone (35’st Di Jenno); D’Andrea (28’st Balde, 44’st Moreschini), Dell’Agnello. A disp. Di Stasio, Jorio, Galeotafiore, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi. All. Marco Marchionni ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia (Franco-Allocco-Vergaro) MARCATORI: 38’st Gavazzi AMMONITI: Garofalo, Dell’Agnello, Gavazzi (F); Zenuni, Castorani, Franco, Nunzella, Pambianchi (V) ESPULSO: Al 43’st Salvi (F) per gioco pericoloso
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.