Stampa questa pagina

V. Francavilla-Foggia 0-1, Marchionni: “Vittoria meritata, ci abbiamo provato fino alla fine”

Con un gol nel finale del capitano Gavazzi il Foggia batte in trasferta la Virtus Francavilla e si gode il momento positivo. I rossoneri ora hanno 46 punti e sono quinti in classifica a pari punti con la Juve Stabia. Prossimo turno domenica 21 marzo alle 15 allo Zaccheria contro la Viterbese.

MARCHIONNI. Soddisfatto a fine l'allenatore del Foggia Marco Marchionni che ha commentato:“Buona prestazione ma potevamo fare qualcosina in più nel primo tempo, c’erano tanti spazi e potevamo fare di più. Ma l’approccio è stato buono, ci abbiamo provato fino alla fine, meritando la vittoria. Vedere i ragazzi soddisfatti e sorridenti a fine gara è la migliore soddisfazione per me. Gli under in campo? Lavorano bene e si impegnano, farli giocare è il giusto premio. Playoff? La gara di domenica prossima sarà molto importante per entrare definitivamente nella griglia”.

GAVAZZI. Esulta anche il capitano dei rossoneri Fabio Gavazzi, autore del gol-vittoria: “E’ la vittoria del gruppo, anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e con gran carattere, portando a casa tre punti importantissimi su di un campo davvero difficile, come dimostra chi ha già giocato qui e lasciato punti. Playoff? Siamo li e viviamo giornata dopo giornata, senza fare calcoli. Dedico la vittoria al mio padre, che oggi compie gli anni ed alla mia famiglia, che è tanto lontana“.

IL TABELLINO. Virtus Francavilla – Foggia 0-1
VIRTUS FRANCAVILLA: Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Carella, Castorani, Zenuni (16’st Mastropietro), Tchetchoua (26’pt Franco), Nunzella (39’st Sparandeo); Vazquez, Adorante (16’st Ciccone). A disp. Crispino, Negro, Delvino, Marino, Calcagno, Magnavita. All. Bruno Trocini
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Morrone (28’st Rocca), Garofalo (1’st Salvi), Agostinone (35’st Di Jenno); D’Andrea (28’st Balde, 44’st Moreschini), Dell’Agnello. A disp. Di Stasio, Jorio, Galeotafiore, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi. All. Marco Marchionni
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia (Franco-Allocco-Vergaro)
MARCATORI: 38’st Gavazzi
AMMONITI: Garofalo, Dell’Agnello, Gavazzi (F); Zenuni, Castorani, Franco, Nunzella, Pambianchi (V)
ESPULSO: Al 43’st Salvi (F) per gioco pericoloso
Gavazzi

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload