Visita al museo, simulazioni e divertimento per grandi e piccini: torna "Pompieropoli"
Dopo il successo ottenuto nella passate edizioni, a grande richiesta torna "Pompieropoli": l'appuntamento è in programma domenica 31 agosto (dalle 9.45 alle 12.45) presso il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia. Adulti e bambini, insieme, potranno sperimentare, attraverso il gioco, situazioni simulate di emergenza e avere indicazioni sui comportamenti da tenere per prevenire e contenere i rischi. Per lo svolgimento dell’attività è previsto per grandi e piccini, un abbigliamento adeguato alle attività pratiche (giacca e casco), che saranno messe a disposizione dal Museo.
UN'ESPERIENZA PIENA DI SORPRESE. Per l’occasione, si visiterà il Museo, un luogo ricco di mezzi, uniformi, copricapo, cimeli, fotografie, documenti d’archivio, attrezzature e tanto altro.In programma anche intrattenimento nell'area ludica dove i bambini si cimenteranno in un percorso a difficoltà crescente, visita guidata al museo dotato di realtà virtuale, gonfiabili a tema pompieristico (castello di Grisu, stazione dei pompieri e la casa di Sam il Pompiere), ampio spazio dedicato ai giochi di una volta (tiro con la fune, corsa nei sacchi, gattonamento, Hula Hoop, ruba bandiera). Al termine della visita guidata i bambini saranno portati nell'area adiacente esterna per fare le prove di spegnimento delle fiamme con estintori veri e le prove di abilità (camminamento su trave).
Al termine del programma ai bambini sarà consegnato l'attestato del piccolo pompiere e un cartoncino rigido 60x40 cm che potranno ritagliare a casa con i genitori per realizzare l'autoscala dei Vigili del Fuoco (Info e prenotazioni
0884541995 - 3400852706 e info@museostoricopompieri.it).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.