PROMOZIONE/ Vittoria casalinga per la Cosmano: 2-0 sul Noicattaro
La Cosmano vince in casa, interrompendo la scia di risultati utili confezionati dal Noicattaro negli ultimi dodici scontri. Sul campo ex Figc finisce 2-0 per i foggiani, nella gara valevole per la ventiquattresima giornata di Promozione.
L’AVVIO. La prima frazione di gioco risulta essere molto equilibrata, con entrambe le squadre a regalare un ottimo spettacolo. Le azioni promettenti fioccano da entrambi i lati, fin dall'inizio: i primi a farsi vedere sono gli ospiti che al 3’ colpiscono il palo con Tuttisanti. Sei minuti dopo i padroni di casa rispondono con Caggianelli di testa, poco fuori dallo specchio della porta. La partita si sblocca al 22’ con Carella che si mette in proprio, dribblando i difensori, per concludere una prima volta in porta, palla respinta dal portiere e comodamente appoggiata in rete sulla ribattuta. Al 36’ sono i rosso-neri a rendersi pericolosi con una punizione calciata da Strippoli che si spegne di poco al lato, sotto l’occhio attento di Pignatiello che la lascia sfilare. La Cosmano continua a spingere e gli sforzi vengono ripagati al 41’ quando, dopo un cross in area, Colonna schiaccia di testa in rete. Al 45’ Pignatiello si rende protagonista su Natuzzi intervenendo sul suo tiro e negando, così, il gol agli avversari. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0.
LA RIPRESA. Nel secondo tempo il Noicattaro scende in campo con più determinazione, la Cosmano si vede costretta a subire per difendere il risultato maturato nella prima frazione di gioco. Al 58’ gli ospiti si rendono pericolosi con Latrofa con un tiro che si spegne tra le braccia di Pignatiello. A quest’occasione risponde la Cosmano con Cagnazzo, ma l’appuntamento con il gol gli viene negato dalla parata di Colagrande. Al 68’ la Cosmano si divora la rete del 3-0: Longo ruba la palla in area e serve Carella, solo davanti alla porta, che prende un abbaglio e spedisce il pallone sopra la traversa. Il Noicattaro non si arrende e all' 89’ Pastore conclude in porta, ma Pignatiello non si lascia sorprendere, si allunga e manda il pallone di poco sopra la traversa. L’ultima parola cè l’ha il Noicattaro che al 90’ conclude in porta, ma nuovamente il tiro viene neutralizzato da Pignatiello.
MIGLIORE IN CAMPO. Questo titolo lo merita, senza alcun dubbio, il portiere foggino Francesco Pignatiello: disputa una partita priva di errori, dalla sua area dirige tutte le manovre della squadra, compie eccellenti parate salvando in più occasioni il risultato. Menzione d’onore per i due marcatori: Carella e Colonna.
PANORAMICA DELLA GIORNATA. Con la vittoria in casa la Cosmano continua la sua corsa, consolidando il terzo posto a 46 punti, portandosi a una sola lunghezza dal San Marco, che resta a secco dopo la sconfitta contro il Borgorosso Molfetta (3-1). Al primo posto, in solitaria, la Soccer Trani che conquista altri tre punti grazie alla vittoria sul Corato (2-0) e raggiunge quota 66. Al quarto posto la Virtus Palese che vince contro l ‘Atletico Gargano (3-1) e sale a 37 punti. A chiudere la classifica delle prime cinque, a soli tre punti dal quarto posto, c’è il Don Uva Calcio che pareggia contro il San Severo Calcio (0-0).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.