Stampa questa pagina

Volevano rubare cavi di rame: due arresti

I ladri si erano introdotti nell’azienda credendo fosse vuota

Dovranno rispondere di tentata rapina due cittadini rumeni, Petianu Viorel, 23 anni e Dinca Gheorghe, 32 anni, entrambi residenti a Manfredonia.

LA VICENDA. I due hanno approfittato della pausa pranzo per introdursi all’interno di un capannone alla periferia di Manfredonia con l’intento di rubare il rame contenuto nell’impianto elettrico dell’azienda. Dopo aver rotto una finestra dello stabile, i malviventi si sono introdotti nello stabile convinti che non ci fosse nessuno.  Nell’azienda era invece presente ancora il titolare della ditta che insospettito dai rumori provenienti dal deposito materiali, ha immediatamente allertato i carabinieri.

LA SCOPERTA. Nell’aspettare i militari, il titolare dell’azienda si era recato nel deposito dei materiali cogliendo i due rumeni mentre stavano per segare i cavi in rame del quadro elettrico. I due, alla vista dell’uomo, lo hanno colpito con pugni più volte al torace scaraventandolo al suolo e riuscendo a fuggire per le campagne circostanti. La loro corsa però è stata interrotta dai Carabinieri che hanno subito bloccato e tratto in arresto i due malviventi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload