Stampa questa pagina

Voto di laurea: i "dottori" con la media più alta escono dall'Università di Foggia

Dati Almalaurea: nell'ateneo dauno i più bravi

Blocchiamo subito le obiezioni: mancano gli atenei che non hanno aderito al Consorzio Interuniversitario Almalaurea. E, altro dato importante, l'anno preso in considerazione è il 2012. Infine, al voto di laurea contribuiscono numerosi elementi, non tutti misurabili con un semplice voto.  

LA MEDIA PIU' ALTA. Fatte queste doverose premesse, ecco che però l'Università di Foggia può godersi un primato: nella speciale classifica stilata da Interno 18 su dati del Consorzio 'Almalaurea', l’ateneo foggiano si scopre quello con gli studenti più bravi. 
A "SORPRESA". "Al primo posto, a sorpresa" - si legge sul sito Interno18 -, l’Università di Foggia con una media voto di laurea di 105,7. Al secondo l’università campana l’Orientale di Napoli, mentre al terzo posto l’Università di Bari. Siena sesta, La Sapienza undicesima, Federico II e S.U.N. rispettivamente diciottesima e venticinquesima. Stupisce il quart’ultimo posto dell’Università di Parma. La Parthenope è penultima con una media del 98,7. Ultima Milano IULM con la media voto più bassa in Italia del 97,7.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload