Stampa questa pagina

WhatsApp? No, WhatsBicc: linea diretta e messaggi tra Comune e cittadini

A Biccari uniti dall’applicazione di messaggistica

Una nuova linea di comunicazione diretta tra Comune e cittadini attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Dall’1 febbraio parte a Biccari il servizio ‘WhatsBicc’.

A CHI È RIVOLTO. Il servizio – spiega il sindaco Gianfilippo Mignogna - è rivolto a tutti i cittadini, anche non residenti, che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità.

COME FUNZIONA. I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, quindi senza possibilità per i singoli cittadini di vedere o controllare i contatti altrui. Tutto avviene nella massima riservatezza e discrezione, quindi – evidenziano dal Comune - nessuno potrà conoscere il vostro numero.

COME CI SI ISCRIVE. Per accedere al servizio occorre salvare il numero di telefono 346.5439550 sulla rubrica del proprio smartphone e inviare un messaggio Whatsapp con il seguente testo: “NOME COGNOME - ATTIVA”. Con tale adempimento l’utente fornisce il proprio assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del comune di Biccari e accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Il servizio è totalmente gratuito e si può recedere con un semplice messaggio Whatsapp con la dicitura: DISATTIVA (info: segretario@comune.biccari.fg.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload