Stampa questa pagina

Wi-fi libero, 100 telecamere e assemblee on line: Dino Marino si candida a sindaco 2.0.

E annuncia: “Se eletto, non prenderò l’indennità”

“Nei prossimi giorni ci sarà il Wi-Fi libero a piazza Allegato per tutti i sanseveresi”. Ad annunciarlo il candidato sindaco alle primarie della coalizione di centrosinistra Dino Marino, che comincia con un regalo alla città di San Severo la sua campagna elettorale.

CENTO TELECAMERE. Il consigliere regionale del Pd ha anche annunciato di voler rinunciare all'indennità di sindaco e che nominerà un ex ufficiale dell’Arma come assessore alla sicurezza, oltre al potenziamento con 100 telecamere in città per monitorare tutto il territorio urbano.
CABLAGGIO DELLA CITTA’. “Il cambiamento non basta annunciarlo sui manifesti – spiega il consigliere regionale Marino - funziona se viene praticato. Ho regalato il wi-fi alla mia città e nei prossimi giorni in piazza Allegato chiunque potrà collegarsi gratis ad internet, digitando Marino_ Sindaco, questo è solo un aperitivo rispetto al cablaggio della città che voglio realizzare se sarò eletto sindaco”.
NIENTE INDENNITA’. Nel programma del candidato sindaco l'idea di trasformare la città in una smart city con il cablaggio della città e wi-fi per tutti. “Voglio portare l'associazionismo locale nel cuore del governo della città – aggiunge Marino -, sostenendo le associazioni di volontariato e proporre una politica che torna alle origini quando era in grado di rappresentare al meglio i bisogni della gente, ma con meno costi e per questo rinuncerò all'indennità”.
ASSEMBLEE ON LINE. “Dobbiamo inoltre – conclude il consigliere regionale del Pd -, dare voce ai residenti dei quartieri nella rigenerazione della città. Sarà evitato il consumo di suolo, ma promossa una rigenerazione delle aree urbane decisa dai residenti stessi che potranno scegliere cosa vogliono attraverso assemblee di quartiere anche on line”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload