Stampa questa pagina

Willoke Festival, il tour dei grandi murales tra la Daunia e l'Irpinia

Una galleria a cielo aperto da Monteleone di Puglia ad Ariano Irpino, raduno dmenica 5 marzo

Oltre 20 murales realizzati su una linea lunga più di 60 chilometri, in grado di unire tre comuni, e due regioni, tra la verde Irpinia e l’accogliente Daunia con la primavera alle porte. Arriva la quarta edizione del Willoke Festival con la prima giornata dedicata all’arte urbana.
E sarà un viaggio alla scoperta dei borghi e dei loro suggestivi paesaggi la visita alla galleria di murales a cielo aperto diffusa tra la Campania e la Puglia.

RADUNO A MONTELEONE. Il primo appuntamento è previsto per domenica 5 marzo 2017: i paesi interessati saranno Monteleone di Puglia, centro di partenza, Ariano Irpino luogo di sosta e Vallesaccarda destinazione d’arrivo.
A Monteleone di Puglia, dove il raduno è previsto alle 10.30 in piazza Municipio, la visita guidata ai murales parlerà linguaggi internazionali e sarà composta dei lavori dell’argentino Hyuro con “Lu ribell”; di Walter Molli con “Malala”, “Delta” e “I padri costituenti”; di Mr. Thoms con “Le nozze alchemiche”; di una Wall battle.
L’occasione sarà anche quella di visitare il borgo dauno e le graziose vie del centro.

LA TAPPA INTERMEDIA E IL PRANZO AD ARIANO. Si ripartirà poi alla volta di Ariano Irpino con fermata in località San Antonio per apprezzare il murale dell’italo-filippino Halo Halo, “La casa stregata”, e successivamente in località Calvario, i lavori di Seth globepainter (Francia), “La finestra”; Bosoletti (Argentina), “Rebirth”; Cristian Sonda (Italia), “Scazzamariello” - Daniel Eime (Portogallo), “Cadente”. Seguirà una passeggiata alla volta delle vie del centro di Ariano Irpino per poi raggiungere piazza Madonna, dove ad attendere i visitatori ci saranno i lavori della Packdrak crew con “La rinascita” e del peruviano Carlos Atoche con “Ofelia”.
Il pacchetto del tour a cavallo tra innovazione dell’arte urbana, natura e tradizione dei borghi sarà arricchito anche dal pranzo offerto dalla trattoria arianese “Due Nani” in località Santa Barbara.

LA GALLERIA DI PERSONAGGI A VALLESACCARDA. Infine, nel primo pomeriggio è previsto l’arrivo a Vallesaccarda, con incontro a piazza Michele Adessa, per attraversare la galleria di murales a cielo aperto dove a sfilare ci saranno anche i volti dipinti di celebrità e leader internazionali come “Martin Luther King” di Rosk&Loste e “Vinicio Capossela” di Jorit Agoch; o i “Sogni di bambini” di Andrea Crea.

INFO E PRENOTAZIONI. Per confermare la partecipazione è prevista una quota di 25 euro, in ragione dei posti limitati (il gruppo di visitatori sarà composto massimo di 25 persone) è obbligatoria la prenotazione. Tutti gli spostamenti avverranno con auto personale. Per info e contatti: willoke.art@gmail.com; 377.7727934.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload